INFORMATIVA PER I SIGG. CLIENTI / FORNITORI

Nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento (UE)2016/679 sulla Protezione Dati Personali, ai sensi degli art. 13 e 14, il presente documento ha lo scopo di fornire tutte le inform.necessarie relative al trattam.dei dati pers. dei Clienti/Fornitori.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 4, comma 7, Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è FIRE PROTECTION SOLUTIONS Srl – Via Vincenzo Monti n. 52 – 20017 RHO (MI) nella persona della Sig.ra GABRIELLA RADICE (privacy@fireps.it)

Base Giuridica del Trattamento

Nel rispetto dell’Art. 6 del Regolamento, il trattamento è lecito in quanto necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale di cui l’interessato è parte.

Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali di cui verrà a conoscenza in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi sanciti dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Personali, garantendo la tutela dei dati personali e i diritti e le libertà fondamentali.

Dati trattati

I dati trattati sono stati da Lei forniti, o raccolti da altre fonti, durante la collaborazione instaurata per l’erogazione del servizio richiesto.

Si informa che qualora la vostra entità sia una persona giuridica, i dati personali oggetto di tutela saranno solo quelli riferiti al personale dipendente operante nella vostra organizzazione o alle persone fisiche che la rappresentano.

Il rifiuto a conferire i dati rende impossibile l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con la nostra Società e, in quanto tale, è obbligatorio e non necessita dell’esplicito consenso al trattamento dei dati.

Finalità del Trattamento

La informiamo che i dati personali che saranno raccolti nel corso del rapporto contrattuale verranno trattati per le finalità e con le modalità qui sotto riportate:

  • Gestione dei rapporti contrattuali e di tutto ciò che riguarda l’assolvimento al contratto o agli accordi in termini commerciali, orga-

nizzativi, gestionali e amministrativi per la fruizione dei beni o dei servizi ricevuti.

  • Finalità obbligatorie relative ad adempimenti di legge, quali comunicazioni ad autorità pubbliche.

Destinatari dei Dati

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti alla gestione societaria, l’azienda si rivolge a soggetti e/o società esterne ai quali fa pervenire i dati necessari e in particolare:

  • Banche e Istituti di credito per l’effettuazione delle movimentazioni economiche (pagamenti/incassi);
  • Fornitori esterni di servizi IT;
  • Commercialista;
  • Consulenti e Studi legali;

I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali, nei limiti strettamente necessari per adempiere alle finalità sopra esposte, sono soggetti nominati Incaricati o Responsabili al trattamento dei dati personali. Un elenco esaustivo dei Responsabili esterni nominati è consultabile presso la Sede Aziendale.

Conservazione dei Dati

Tutti i dati predetti e gli atti costituenti verranno conservati per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dagli obblighi legali o contrattuali, così come previsto dalle normative in materia.

Diritti degli Interessati

Ai sensi del Regolamento Europeo, gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi o l’oblio (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida allo stesso modo significativamente sulla sua persona (art. 22). Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul consenso espresso dell’interessato, ai sensi dell’art. 7 paragrafo 3 del Regolamento, il soggetto ha la possibilità di revocare i propri consensi in qualsiasi momento.

Le richieste potranno essere esercitate nei confronti del Titolare del trattamento.

L’interessato ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo preposta (art. 77 del Regolamento) qualora ritenga che il trattamento effettuato da parte del Titolare non sia conforme.