1980: La nostra missione inizia nel 1980 con Fire Protection Systems, con l’obiettivo di salvaguardare beni e persone e, se pur sotto diverso nome, si dedica alla realizzazione di impianti antincendio spesso realizzati anche per conto di aziende terze nel settore.

1990: All’inizio degli anni ‘90, sfruttando l’esperienza acquisita da Fire Protection Systems, nasce dallo stesso gruppo fondatore “Star Sprinkler Italia”, con l’intento di incrementare l’attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio, in accordo alle principali norme nazionali UNI e internazionali NFPA FM. Viene realizzata così la prima struttura “autonoma” interamente dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti complessi, diventando una delle aziende più accreditate nel settore.Inoltre Star Sprinkler Italia apre una nuova strada improntata allo sviluppo e alla crescita professionale di team tecnici e dell’intera struttura di supporto con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie.

2001: Star Sprinkler Italia viene acquisita da un’importante gruppo internazionale con l’obiettivo di promuovere in Italia la tecnologia water mist… ed è subito successo.

2010: l’originario gruppo fondatore riacquisisce l’attività con il brand Fire Protection Service, dando vita alle divisioni “Impianti” e “Service” che compongo attualmente la struttura dell’azienda oltre alla vendita di componenti e servizi antincendio.

Oggi: Fire Protection Solutions è un punto di riferimento importante nel panorama nazionale nel settore dell’antincendio, in grado di affrontare la complessità dei sistemi antincendio in tutti gli ambiti, grazie ad un team di professionisti continuamente aggiornato sulle innovazioni tecnologiche, le norme e le leggi vigenti.